Skip to content

ULTIME NEWS

Locanda Itinerande

La Locanda Itinerande è pronta e vi aspetta!

Siamo nel silenzio del parco Adamello-Brenta.

Da noi trovate pace, natura, itinerari per tutti i gusti e piatti vegani per tutti i palati.

www.locandaitinerande.com

LO SAPEVI CHE?

Non sempre la neve è bianca. Può essere rosa, come appare in Groenlandia, bruna o rossa. O può presentare macchie verdi.
Leggi tutto...

Diff. Tecnicabassa

timfristos

Scarica file GPS

Timfristos                                                                                    pdf Montagnard

Non era previsto che passassimo di qui. Invece, dopo un breve salto a Maratona, decidiamo che il mare non fa per noi...per lo meno in marzo...Così riprendiamo l'auto e ci spostiamo in direzione Euritamia, monte Timfristos e Velouxy (canalino molto interessante..). Arriviamo tardi, fa quasi buio e molto freddo. non ci sono campeggi. Ci indicano  un ottimo residence (Nymaia) e non ci pensiamo due volte. Ci fermiamo a mangiare in una locanda gestita da una signora molto simpatica ma che non sa una parola di inglese.  Rispolveriamo la nostra mimica d'infanzia e -nonostante la difficoltà comunicativa - riusciamo ad ordinare una cena luculliana. Il giorno dopo il Timfristos (alias Velouxy) ci attende. Anche qui diversi impianti e un bellissimo rifugio (gestito da Alexadros 6977 668494) ma ormai chiusi. saliamo  lungo la pista in perfetta solitudine come piace a noi e proseguiamo fino alla cima. Alla nostra destra vediamo un ampio canalone. Scendiamo senza esitazioni. La neve è bella. La sciata lunga. Ripelliamo per un breve tratto fino a rimetterci sulla pista di salita. E ancora giù fino al parcheggio. Facciamo la conoscenza di Alexadròs, gestore del rifugio. ci invita a rimanere con lui per fare la North Face del Timfristos (giro ad anello possibile solo con due auto e una buona conoscenza del luogo). La tentazione è molta ma l'Olimpo ci attende e noi abbiamo fretta. Le previsioni dicono che il tempo si guasterà e gli dei non si possono far aspettare...

Aggiungi commento

49 visitatori e 1 utente online

Siti Web Roma Creazione Siti Web

Network Hide Network
| Realizzazione Siti Web Roma | B&B Roma | psicologo roma tuscolana | Lacci da Collo Personalizzati | Controsoffitti Roma | Centro Psicologico Roma | siti web ecommerce roma |