Skip to content

ULTIME NEWS

Locanda Itinerande

La Locanda Itinerande è pronta e vi aspetta!

Siamo nel silenzio del parco Adamello-Brenta.

Da noi trovate pace, natura, itinerari per tutti i gusti e piatti vegani per tutti i palati. 

  www.locandaitinerande.com

LO SAPEVI CHE?

Non è esatto. Se l’acqua, nella sua discesa, incontra strati dell’atmosfera con temperature sotto lo zero, forma minuti cristalli di acqua congelata.
Leggi tutto...
Home
Livigno - Carosello 3000

Gallery

 

Caratteristiche

Livigno - Carosello 3000
Distanza Km
/  km
Impegno fisico/
Diff. Tecnica/

 

Valtellina-Engadina FreerideExpress

freerideExpress

 

 

Livigno, 6 dicembre 2009

 Arriviamo da Bormio il 5 sera. Nonostante la nevicata, il buio, le catene, siamo in perfetto orario

per sistemarci in uno dei tanti campeggi aperti e cercare un buon ristorante: dopo la delirante giornata tra pelli e polvere su è giù per il Cimino siamo in serio calo glicemico.

Troviamo il luogo dove fanno i pizzoccheri più buoni della storia e -nonostante i meno 15 gradi segnati dal termometro- cadiamo in un profondo sonno ristoratore.

 Alla mattina ciò che si vede dai finestrini del westfalia ci mette il turbo ai piedi: cielo azzurro e tutto intorno bianco, tanto bianco, ovunque bianco; e quel ghiaccio sui vetri non lascia dubbi alla qualità del candido manto...  

Troppa abbondanza per "pellare". Bisogna sfruttare l'occasione e ci concediamo un giornaliero sul carosello 3000.   Non ce ne pentiamo! Non capiamo come mai non c'è nessuno: le montagne sono tutte per noi! Fantasticamente tutte per noi! Vivi ha gli occhi più grandi di lei: mentre saliamo in cabinovia allarga le braccia e farnetica un mantra della serie "tutto mio...tutto mio...tutto mio"!

La giornata passa veloce tra i soliti "zigghi&urli" più che mai appropriati!

Incredibile come siano corte le giornate in dicembre... o forse sarebbe meglio dire: come volano le ore nella powder; e senza avvertire alcun bisogno: fame, sete...  niente!

Arriviamo alla macchina che è buio pesto!

Con l'entusiasmo alle stelle decidiamo di continuare il nostro tour in Engadina: tunnel del S.Gallo, Zernez e poi via fino a St. Moritz. Troviamo un camping aperto proprio a Samedan sulla linea del BerninaExpress. Fantastico: domani si andrà a sciare in treno...   

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Siti Web Roma Creazione Siti Web

Network Hide Network
| Realizzazione Siti Web Roma | B&B Roma | psicologo roma tuscolana | Lacci da Collo Personalizzati | Controsoffitti Roma | Centro Psicologico Roma | siti web ecommerce roma |
|