Skip to content

ULTIME NEWS

Locanda Itinerande

La Locanda Itinerande è pronta e vi aspetta!

Siamo nel silenzio del parco Adamello-Brenta.

Da noi trovate pace, natura, itinerari per tutti i gusti e piatti vegani per tutti i palati. 

  www.locandaitinerande.com

LO SAPEVI CHE?

Non è esatto. Se l’acqua, nella sua discesa, incontra strati dell’atmosfera con temperature sotto lo zero, forma minuti cristalli di acqua congelata.
Leggi tutto...
Home Chi Siamo
Chi Siamo

 Vivi

Sono Viviana, nata a Rovereto in provincia di Trento. Scialpinista dal primo vagito e ora più che mai, convinta e appassionata. Una passione di famiglia che non lasciava scampo a nessuno di noi fratelli che volenti o nolenti ci obbligava a passare le domenica sulle montagne di casa, con pelli di foca e sci pesantissimi. Lo scopo però era di formare un carattere sempre più forte e abituato ai sacrifici ma anche alle soddisfazioni e alle emozioni. La discesa in neve fresca era e rimane una delle cose più intense che ci siano!  Un sentimento che ingabbia la ragione.
In questi ultimi anni poi il divertimento è andato via via crescendo: grazie ai nuovi materiali gli attrezzi sono diventati delle vere e proprie personalità;
la linea, la traccia, la curva diventano così la tua espressione di emozione e il massimo della soddisfazione.
Da quando poi conosco Anto  il tutto si è amplificato. La nostra comune  voglia di avventura associata alla passione per la neve e l'entusiasmo adolescenziale di entrambe, ci ha permesso non solo di divertirci ma anche di essere contagiose.
Trasmettere agli amici, alle donne, la capacità di intraprendere percorsi in totale autonomia e indipendenza, aiuta lentamente, ad esorcizzare il sentimento del limite.
Infine, raccontare scrivendo tutto questo, è l'espressione massima del nostro amore per la montagna.

Contattami su Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 Anto

Antonella, bolzanina trapiantata a Rovereto. Insegnante di educazione fisica. Prima una carriera nell’atletica poi, un infortunio, mi ha messo in bici da pista verso due ori olimpici.

vedi anche  www.antonellabellutti.it  

Essere  atleta mi ha dato tanto. E’ stata una vita intensa, di soddisfazioni e rinunce. Di amore e odio …
Tra le passioni sempre sacrificate c’era la voglia di natura, di outdoor, di vivere  sportivamente la montagna. Ma sopra ogni cosa c’era  lo sci alpinismo, il massimo della completezza:  fatica, tecnica, preparazione, paesaggi, discese entusiasmanti. Totale coinvolgimento di corpo e mente.
Un sogno che ormai pensavo di dover lasciare alla prossima vita. Andata in pensione dall’agonismo, sono dovuti passare diversi anni prima di trovare ordine e fare breccia in quella cosa, per me sconosciuta, che era il tempo libero. Ma poi ho incontrato Vivi che è diventata la maestra della mia nuova vita. Ho tagliato con tutte le cose “importanti e irrinunciabili” che non mi davano niente, per fare finalmente la “semplice” vita che volevo.

Contattami su Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
 

Siti Web Roma Creazione Siti Web

Network Hide Network
| Realizzazione Siti Web Roma | B&B Roma | psicologo roma tuscolana | Lacci da Collo Personalizzati | Controsoffitti Roma | Centro Psicologico Roma | siti web ecommerce roma |
|