Skip to content

ULTIME NEWS

Locanda Itinerande

La Locanda Itinerande è pronta e vi aspetta!

Siamo nel silenzio del parco Adamello-Brenta.

Da noi trovate pace, natura, itinerari per tutti i gusti e piatti vegani per tutti i palati.

www.locandaitinerande.com

LO SAPEVI CHE?

Il futuro è “scritto” nelle mani. Ma i chiromanti questa volta non c’entrano.
Secondo alcuni ricercatori inglesi, le donne destinate ad avere una carriera

Leggi tutto...

Scarica file GPS

Doss d'Abramo - Ferrata Giulio Segatta

AVVICINAMENTO
dall Viote (monte Bondone -Tn) il sentiero n.636 conduce a Cima Verde. Bisogna proseguire verso il Cornetto tenendosi alla sinistra del Doss di Abramo; continuare  fino a raggiungere l'attacco situato in un camino piuttosto stretto con suggetsiva vista sulla valle dell'Adige.

LA FERRATA
La partenza è particolarmente verticale ma la roccia ben gradinata facilita la progressione  rendendo sicuro l'appoggio sui piedi. si prosegue poi con grande esposizione. risulta scomodo in alcuni tratti il cavo che si colloca in maniera rovescia rispetto alla posizione del corpo migliore per sfruttare gli appoggi dei piedi. La via è corta me estremamente ripida quindi convienbe affronatrla quando si è un po' allenati per la forza degl arti superiori...Grandioso il panorama sull'intero gruppo del Brenta e parte dell'Adamello .

DISCESA
Se lo scopo dell'escursione era la sola via ferrata allora non resta che scendere dal Dos calandosi lungo l’inclinato camino aiutati dalla corda fissa.Più in basso questo si stringe a lato di un torrione mentre la corda si sdoppia.Superato un facile tratto verticale si ultima la discesa e si arriva sulla cengia che aggira la parete est,da destra proviene la precedente uscita d’emergenza della "Segata";il raggiungimento della cengia comporta nel complesso circa 30 metri di discesa con corda fissa.Dalla cengia si prosegue nel lato opposto rispetto alla ferrata fino ad un bivio che a sinistra. aggira il Dos d'Abramo mentre a destra conduce sul sentiero 636 percorso all'andata

consultare il sito: www.vieferrate.it

109 visitatori online

Siti Web Roma Creazione Siti Web

Network Hide Network
| Realizzazione Siti Web Roma | B&B Roma | psicologo roma tuscolana | Lacci da Collo Personalizzati | Controsoffitti Roma | Centro Psicologico Roma | siti web ecommerce roma |