Skip to content

ULTIME NEWS

Locanda Itinerande

La Locanda Itinerande è pronta e vi aspetta!

Siamo nel silenzio del parco Adamello-Brenta.

Da noi trovate pace, natura, itinerari per tutti i gusti e piatti vegani per tutti i palati.

www.locandaitinerande.com

LO SAPEVI CHE?

"Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.

Home

Ulteriori Info

Titolo Video

Scarica file GPS

Vajo Val Grande di Ometto (2020m)
24 febbraio 2008

Tolta la spina dal fianco (strappo lombare), guarita la tosse e la febbre, dopo un paio di gite di ripresa nei morbidi prati della polsa, io e vivi (a sua volta in ripresa dall'influenza) decidiamo di dare una svolta a questo febbraio da cassa malati. Abbiamo poco tempo (vivi deve cibare i suoi pargoli) e optiamo così per qualcosa di vicino, breve e... intenso. Dal libro (vaj delle prealpi vicentine) scegliamo quello di val grande di ometto. Lasciamo la macchina prima della galleria con cui termina la strada della vallarsa per obra e ci incamminiamo per il sentiero 145. Il ibro lo segnala come tragitto sconosciuto. Noi ovviamente non facciamo in tempo a partire che siamo raggiunte da un gruppo di 5 vicentini cordiali che ci invitano ad unirci a loro. La scarsa liingua di neve con cui inizia l'itinerario ci trae in inganno. Appena saliamo di quota e la gola si stringe la neve è tanta, troppa. Un paio di valanghe abbondanti hanno completamente intasato la parte centrale del vajo, proprio dove si dirama in direzione passo Jochele. Proseguiamo per la nostra meta che è la forcella (1960m) per cima Levante. Ci fermiano qui per oggi. Lasciamo il gruppo vicentino che prosegue per la traversata verso cima Carega con discesa dal vajo dei cavai, ringraziando per il bel suggerimento da seguire al più presto e torniamo da dove siamo venute. Non è certo una discesa da zigghi e urli ma per due che "rientrano" è un bel allenamento di ripido, di salti tra mughi e rocce e...di coraggio..!

Gruppo: Trentino meridionale
Dislivello: 960

Vajo Val Grande di Ometto, 2020m

Accesso: da Rovereto si sale per la sinistra Leno fino a Ometto  Si parte da Contrà Ometto (1000m)

Diffficoltà: BSA

Come in tutti i canali maglio sempre avere con sé ramponi e picozza.

Aggiungi commento

30 visitatori online

Siti Web Roma Creazione Siti Web

Network Hide Network
| Realizzazione Siti Web Roma | B&B Roma | psicologo roma tuscolana | Lacci da Collo Personalizzati | Controsoffitti Roma | Centro Psicologico Roma | siti web ecommerce roma |